CHI SIAMO

[dropcap]”T[/dropcap]RAIL RUN vco” è il Global Digital Magazine che affronta a 360° tematiche riguardanti lo sport del Trail Running con particolare attenzione verso l’aspetto tecnico, la preparazione e i materiali.
Nato nel 2016 in una prima fase sperimentale ed innovativa, “TRAIL RUN vco” è caratterizzato da “Visual Contents Online” (da qui la sigla “VCO”) composti da video, visual podcast, articoli, news e tutto quanto serve a soddisfare la passione dei Trail Runner con una propria Social Community in continuo sviluppo crescita.

“TRAIL RUN vco” è il web magazine per tutti gli appassionati di Trail Running: seguici anche sula nostra pagina FaceBook, ma anche su Instagram “trailrunvco” e sul nostro canale YouTube al quale ti invitiamo ad iscriverti!

Non mancate di rimanere in contatto con noi, di scriverci e di mandarci vostri video e foto oltre a richieste su allenamenti, consigli, materiali e tutto quanto fa “Mania e Passione” per il Trail Run!
Potete contattarci tramite e-mail all’indirizzo:
redazione@trailrunvco.com

IL NOSTRO TEAM

“TRAIL RUN vco” è nato da un’idea di padre e figlio.
Luigi Ciccarone (il padre) è giornalista professionista “dal 1987” (ma pubblicista da molto prima…) mentre Nicolò (il figlio) è grafico e web designer.
Entrambi si occupano di comunicazione, con la passione per gli sport di fatica e per il trail running in particolare. 

Ma il Team di Trail Run VCO non è composto solo da Luigi e Nicolò, ma anche da altri esperti come:

 

ANDREA CASTELLAN – Andrea è Diplomato I.S.E.F., Preparatore Atletico, Personal Trainer, nonché coordinatore del Centro Area Sport Med di Gravellona Toce (VB).
Appassionato praticante di Trail Running, ha partecipato a numerosi 
Corsi di Specializzazione tra i quali Fitness Metabolica, A.F.A. (Attività Fisica Adattata), Rieducazione Muscolare, Instability Training, Bone e Back School, Rieducazione in Acqua, Ginnastica Posturale e Core Stability.

 

 

MARCO BOTTI – Marco è originario della Valle Anzasca, che termina a Macugnaga sotto alla parete Est del Monte Rosa.
Proprio il “Rosa” è uno dei terreni di allenamento preferiti da Marco, che è un grande appassionato di corsa in montagna di sola salita e ha preso parte alle più importanti gare di Vertical italiane ed estere. Lo possiamo definire un vero “luminare” del KM Verticale Mania e, di conseguenza, una grande esperto di questa specialità.  
Ha collezionato diversi podi in gare Vertical, assoluti e di categoria, ed è stato finisher alla mitica K3 del Rocciamelone ed ha un “40 minuti ” come personal best sui 1.000 metri verticali, stabilito al famosissimo Fully (Svizzera) nel 2016.
Marco non è, però, solo un Vertical runner: ha al suo attivo numerose pubblicazioni dei più svariati generi, dai racconti per ragazzi ai romanzi d’avventura, dalle sillogi di poesia alle biografie.
Ha collaborato con numerosi giornali e riviste, locali e nazionali e le sue ricerche sul suo avo egittologo sono state pubblicate in un volume dall’Università di Parma e dall’Accademia delle Scienze di Torino. Alcuni suoi contributi e poesie sono state pubblicate e tradotte in francese, inglese, tedesco e olandese.

Buoni Trail a Tutti!