TRACCIA BIANCA A 400

La dodicesima edizione della ciaspolata La Traccia Bianca è in programma il 26 febbraio sulle nevi dell’Alpe Devero.

Organizzata come tradizione dal CAI Pallanza, questo evento (che fa del Circuito Ciaspolando Tra Laghi e Monti, promosso dal Distretto Turistico dei Laghi, dei Monti e delle Valli dell’Ossola) sta vedendo crescere i numeri di appassionati al via (tra i quali molti trail runner).

Questa ciaspolata, che si disputa sul classico percorso da 7,5 km per 250 m di dislivello positivo, vede atleti ed appassionati al via provenianti da Lombardia e Piemonte, Emilia Romagna e Veneto.

L’evento, quest’anno, si svolgerà la domenica di carnevale e sarà premiata anche la maschera più originale peruna edizione de La Traccia Bianca decisamente orientata ed improntata al divertimento.

Le temperature basse del mese di gennaio hanno consentito la formazione di un consistente strato di ghiaccio sul Lago di Devero e al momento viene confermato anche il passaggio sul lago che caratterizza questo il percorso.

Presente anche un servizio di cronometraggio con chip che offre la possibilità di ricevere all’arrivo, via sms, tempo e posizione.

Ulteriori informazioni su La Traccia Bianca sul sito della manifestazione.

Potrebbero interessarti anche...