I SENTIERI DELLA ZIP LINE TRAIL

Lo scorso anno si è registrato un notevole “traffico” di trail runner sui due percorsi della Lago Maggiore Zip Line Trail della quale si è svolta la prima edizione lo scorso 2 ottobre 2016 su tracciati che percorrono una parte della Linea Cadorna che si trova nel VCO, costruita oltre 100 anni fa come linea difensiva voluta dal Generale Luigi Cadorna.

zip-line-trailSi tratta di un percorso con panorami mozzafiato sul lago Maggiore e c’è già molta attesa per la seconda edizione, in programma il 17 settembre, organizzata da Avis Marathon Verbania e da Zip Line di Aurano/Alpe Segletta.
E’ bene ricordare che per partecipare sia al trail lungo (25 km) che al trail corto (11 km) è necessario essere in possesso del Certificato Medico Sportivo valido per la data della competizione.
Senza il certificato si può partecipare alla camminata non competitiva/nordic walking sul percorso della gara 11 km senza passaggio dalle grotte e le rocce del Morissolo.
Maggiori info le potete trovare direttamente sul sito della manifestazione, ma un allenamento in preparazione lo consigliamo soprattutto a chi non conosce questi percorsi: in una giornata di sole, i panorami sono impagabili!

Potrebbero interessarti anche...